Il restyling di Alice

E’ oggi online il restyling di Alicenonlosa.it, la nuova veste grafica di quello che è stato uno dei primi siti d’informazione locale in Italia, il primo a Parma.

Dal 2002 ad oggi Alice ne ha fatta tanta di strada, su un mercato dell’informazione web di Parma affollatissimo di tante testate, alcune storiche, altre di grande blasone, alcune inutili.

Alice, il magazine di ParmaDaily, sarà uno spazio di interviste, opinioni, approfondimenti

Alice svolgerà la funzione di magazine del quotidiano online di ParmaDaily, ne sfrutterà il traino e diverrà la sua sezione commentabile in calce agli articoli e nel forum.

La scelta grafica, accattivante ma impegnativa, rispecchia i fini editoriali della nuova Alice, che pubblicherà notizie selezionate, interviste, opinioni, approfondimenti relativi a politica, economia, costume, lasciando i comunicati stampa e i botta e risposta politici a ParmaDaily, unitamente a tutte le altre rubriche “leggere”.

Perchè se è vero che sul web le informazioni non solo non mancano ma ce ne sono in sovrabbondanza, forse si sente la necessità di spazi più “protetti” di articoli che durino nel tempo, oltre alle 24 ore che di norma bruciano tutte le notizie su Internet.

Vedremo se Alice saprà essere all’altezza dei suoi obiettivi.

Non sarà facile.

In bocca al lupo, Alice!

Andrea Marsiletti

 

  1. BRAVO DIRETTORE, in effetti il ritorno di Alice era sperato da molti. Parmadaily andava bene. Ma la rapidità delle notizie era disorientante. Non si faceva in tempo ad dare due nomi a Pagliari o a Fido Fedele che subito era già pronto un altro articolo. Anche il Compagno era in forte difficoltà. Già il suo unico neurone dà problemi, ma affaticarlo del tutto era improponibile.

Lascia un commento

Your email address will not be published.