Congresso provinciale del Pd: Nicola Cesari allunga vincendo a Polesine-Zibello, Berceto, Bedonia e Noceto

Venerdì sera si è votato in altri quattro circoli del Pd per eleggere il segretario provinciale del partito.

A Polesine Zibello ha vinto Nicola Cesari con 19 voti, 0 per Fabio Moroni.

A Berceto ha vinto Cesari con 12 voti, 2 per Moroni.

A Bedonia ha vinto Cesari con 17 voti, 1 per Moroni.

A Noceto ha vinto Cesari con 13 voti, 4 per Moroni.

Il complessivo dei voti finora espressi in 27 circoli su 51 è il seguente: 315 voti per Cesari e 249 per Moroni (numeri non ufficiali).

Quindi Cesari ha allungato, sebbene la partita rimanga aperta. Entro domenica 22 si svolgeranno gli incontri nei restanti 3o circoli, tra cui molti della città (leggi calendario).

Durante le assemblee, a cui possono partecipare iscritti e elettori, ci sarà spazio per presentare le varie mozioni e successivamente si voteranno i rappresentanti che andranno a comporre l’assemblea provinciale e cittadina che, poi, nomineranno il segretario. L’assemblea provinciale, per la proclamazione del nuovo segretario, è convocata nella mattinata del 28 ottobre. Il 6 novembre, invece, si terrà l’assemblea dei delegati cittadini che incoronerà il nuovo segretario di Parma città.

Ricordiamo che per il ruolo provinciale sono in corsa Nicola Cesari, 38 anni Sindaco di Sorbolo e Fabio Moroni, 32 anni consigliere comunale a Fontevivo. Per quanto riguarda la segreteria dell’Unione comunale di Parma ha presentato le firme a sostegno della sua candidatura il solo Michele Vanolli, avvocato di 31 anni, membro dell’ultima segreteria provinciale. PrD

  1. Nicola Cesari è il modello dell’amministratoreche serve anche al Pd!
    Forza Nico

  2. Trent’anni fa il numero degli iscritti della DC di Compiano, che gotavano ai congressi, era superiore a quello degli iscritti del PD che hanno votato fino ad ora per il segretario provinciale!
    Quello era un partito “del popolo”, e non parlo dei numeri del PCI, che dovrebbero essere in buona parte aggiunti, perché non li conosco.

    • COMMENTO INCOMPRENSIBILE, INATTUALE E FINE A SE STESSO PER PURA E STERILE POLEMICA !

  3. Moroni è la continuità delle gestione disastrosa che ha portato alla sconfitta di quest’anno a Parma. Come si fa a votarlo ancora? Quelli del pd sono dei poverini.

    • …….poverino è anche questo commento . Speriamo non lo sia anche l’autore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.